Irrigazione
Sistemi di irrigazione pivot
Quando serve un pivot?
Ogni qualvolta si deve fronteggiare il problema dell’automazione dell’irrigazione, la scelta di sistemi a torri semoventi pivot o lineari risulta ottimale. Questi sistemi sono completamente automatizzati e potendo essere gestiti da remoto semplificano il lavoro all’agricoltore.
Inoltre, il risparmio idrico ed energetico viene soddisfatto dal sistema di irrigazione a pivot che offre una distribuzione di acqua con un’efficienza del 95%.
Laddove è necessario sostituire sistemi di irrigazione obsoleti, quali ad esempio l’irrigazione per scorrimento o sommersione, che hanno bisogno di grossi volumi di acqua, la soluzione pivot è sicuramente vantaggiosa per la drastica riduzione dei consumi idrici.
Benefici del pivot
Automatizzazione dell’irrigazione
Risparmio idrico ed energetico
Interventi irrigui rapidi e tempestivi
Totale controllo della gestione dell’irrigazione
Migliore qualità del raccolto
Risparmio di manodopera
Germinazione pronta e diserbi più efficaci
Diminuzione della lisciviazione dei nutrienti
Le soluzioni di Agro+ per irrigare i tuoi terreni: i Pivot di Western Irrigation
Alle spalle del marchio Western c'è l'esperienza di tecnici e professionisti che per oltre trent’anni hanno collaborato con il leader mondiale delle irrigazione: una nuova realtà con radici solide.
Lo spirito di Western è offrire soluzioni semplici, affidabili e pensate per durare nel tempo. I pivot e lineari si distinguono per un’altezza strutturale, la più alta sul mercato, pensata per garantire facile accesso a macchinari sempre più grandi.
Punti di forza del pivot Western
Il pivot Western si gestisce attraverso un quadro di comando elettromeccanico robusto e intuitivo, inserito in una cassa in acciaio inox. Nessuna scheda elettronica è presente nel quadro, in modo tale che qualsiasi elettricista possa essere in grado di intervenire in caso di necessità. Grazie all’opzione iControlRemote, è possibile controllare l’irrigazione da remoto, e avere la gestione dell’irrigazione a portata di mano in ogni momento. Inoltre, grazie alla sua altezza di 4,70 metri e alla qualità dei materiali, il pivot Western è apprezzato sempre più dalla clientela.
Installazioni complete chiavi in mano
Agro+ offre un servizio completo e su misura per l’installazione dei pivot Western. Ci occupiamo della realizzazione dell’impianto idrico, con stazioni di pompaggio, tubazioni e stesura dell’impianto elettrico, inoltre, forniamo e installiamo i ponti di passaggio su canali e fossi. Grazie a questo approccio completo, offriamo soluzioni con un’attenzione particolare alla qualità e alla personalizzazione del servizio.
Flessibilità e accessori aggiuntivi
Sui pivot Western possiamo installare accessori innovativi come le ruote Shark Wheel che, grazie alla loro configurazione, evitano l’affondamento delle ruote stesse. Per irrigare il 100% della superficie dell’appezzamento, possiamo integrare l’impianto di irrigazione a pivot con irrigatori automatizzati.