360 Rain è Il sistema che irriga il 100% del campo.
Come funziona 360 Rain?
360 Rain è una macchina a guida autonoma alimentata a gasolio che si muove nell’interfila di semina seguendo il percorso GPS tracciato dalla seminatrice senza danneggiare alcuna pianta.
DOVE SEMINI 360RAIN ARRIVA
Grazie ai suoi 900 metri di tubo, collegati ad un idrante di alimentazione, 360RAIN potrà irrigare e liquamare il 100% del tuo campo. La macchina è controllata tramite un’app che gestisce la distribuzione di acqua e il dosaggio di liquami.
Eliminare gli sprechi di acqua e nitrati
Ogni anno, grandi quantità di liquami si accumulano nelle vasche di stoccaggio, e la loro gestione è vincolata da normative sempre più restrittive. Con 360RAIN, l’acqua e i nutrienti vengono distribuiti in una fascia ristretta di soli 35cm, direttamente sopra la zona delle radici. Questo non solo garantisce una maggiore precisione, ma riduce anche le perdite per evaporazione e annulla quelle per deriva.
Con la tecnologia di 360 Rain, il liquame viene distribuito e dosato là dove serve, quando serve, che vuol dire in copertura durante la crescita della coltura. In questo modo non ci saranno MAI PIÙ VASCHE PIENE O CORSE PER IL LORO SVUOTAMENTO nel periodo autunnale.
I benefici per i terreni con l’irrigazione del futuro
Irrigazione automatizzata
Anticipo della semina per i secondi raccolti
Funzionamento con poca disponibilità idrica
Irrigazione e concimazione precisi
Eliminazione degli sprechi
Ottimizzazione dell’uso dei liquami
Eliminazione o riduzione dello spandimento autunno-invernale